IT
EN
DE
FR

Appartamenti a Porto Azzurro

NATURA E RELAX
MARE TOSCANA

VACANZA
AL MARE

UNA VACANZA
DA SOGNO

IL CALORE
DELL'ISOLA D'ELBA

Porto Azzurro

Isola d'Elba

Traghetti

Trekking sul Monte Capanne

Il particolare territorio dell’Isola d’Elba permette agli appassionati di trekking ed escursioni a piedi di praticare la loro attività preferita in una straordinaria varietà di ambienti naturali. Infatti a separare il mare e la costa sabbiosa dalle più alte vette dell’isola ci sono solo pochi km. Dietro ogni curva dei sentieri, il panorama dell’Elba presenta spesso scenari inaspettati che solo chi ha scelto di vivere a pieno l’isola ha il piacere di scoprire.

I luoghi preferiti dagli escursioni sono certamente il Monte Capanne ed il Monte Calamita, distanti circa 30 km e 6 km da Porto Azzurro. Si tratta dei più alti rilievi dell’isola che, dalla loro vetta, permettono di godere di una meravigliosa vista sul mare.

Il trekking sul Monte Capanne, in particolare, è un’esperienza da non perdere. Sui sentieri che corrono lungo i fianchi della montagna fino a raggiungerne la cima è possibile ammirare buona parte della costa elbana occidentale. Il panorama è davvero molto suggestivo specie nelle giornate dal cielo limpido in autunno e primavera.

Gli itinerari più belli iniziano alle pendici del monte, presso i borghi marinari che si trovano lungo la costa, ed attraversano le colline in mezzo a vigneti e campi coltivati. Man mano che il percorso procede si incontrano anche diverse fortezze, antiche torri di avvistamento, eremi e santuari religiosi.  

Photogallery

Tom Appartamenti è un piccolo complesso turistico a soli 150 mt dalla spiaggia di Barbarossa, preziosa insenatura distante solo 1500 mt da Porto Azzurro, rinomata località turistica elbana ricca di locali di ogni genere.

tutte le foto
友情链接: