IT
EN
DE
FR

Appartamenti a Porto Azzurro

NATURA E RELAX
MARE TOSCANA

VACANZA
AL MARE

UNA VACANZA
DA SOGNO

IL CALORE
DELL'ISOLA D'ELBA

Porto Azzurro

Isola d'Elba

Traghetti

Parco Nazionale Arcipelago Toscano

Il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano abbraccia un tratto di mare esteso per oltre 600 km quadrati, comprende le isole di Capraia, Elba, Giannutri, Giglio, Gorgona, Montecristo e Pianosa.

Il parco è stato istituito nel 1996 per proteggere e tutelare la straordinaria varietà di ambienti naturali delle sette isole e le acque comprese nella sua giurisdizione.

L’Isola d’Elba è la più grande e popolata nonché la più turistica ed accoglie ogni anno migliaia di visitatori. Per lo più i turisti si concentrano sulla costa e sulle spiagge, ma durante la primavera e l’autunno anche i rilievi collinari dell’isola diventano oggetto di attenzione da parte loro. L’Elba offre infatti numerose possibilità per il trekking, la mountain bike, il cicloturismo, l’arrampicata, la pesca.

Altra isola molto popolare durante la stagione estiva è il Giglio, una delle più a sud dell’arcipelago insieme alla vicina Giannutri. Sono entrambe accessibili dai turisti ed apprezzate per la natura mediterranea e le baie dalle sfumature turchesi.

Capraia, Pianosa e Gorgona sono isole minori ma comunque interessate dalla turismo di massa che invece è quasi del tutto assente dall’Isola di Montecristo. Quest’ultima è infatti classificata come “riserva integrale” ed è visitabile solo da piccoli gruppi accompagnati da guardie forestali. Sono vietati anche la balneazione, la navigazione e la pesca.   

Photogallery

Tom Appartamenti è un piccolo complesso turistico a soli 150 mt dalla spiaggia di Barbarossa, preziosa insenatura distante solo 1500 mt da Porto Azzurro, rinomata località turistica elbana ricca di locali di ogni genere.

tutte le foto
友情链接: