IT
EN
DE
FR

Appartamenti a Porto Azzurro

NATURA E RELAX
MARE TOSCANA

VACANZA
AL MARE

UNA VACANZA
DA SOGNO

IL CALORE
DELL'ISOLA D'ELBA

Porto Azzurro

Isola d'Elba

Traghetti

Strada del Vino Isola d'Elba

Quelle dell’Isola d’Elba erano terre fertili già al tempo dei romani e proprio a loro, probabilmente, si deve l’avvio dell’attività vitivinicola sul territorio. Tecniche e metodi di coltivazione e di produzione sono mutate più volte nel corso dei secoli, ma ciò che è rimasto sono la passione, la conoscenza e la cultura che gli isolani hanno per il vino.

La maggior parte delle aziende agricole produttrici, oggi fa parte della Strada del Vino dell’Isola d’Elba che intende proteggere e tutelare l’unicità delle bottiglie prodotte sul territorio.

Il percorso è collegato alla più nota Strada del Vino della Costa degli Etruschi che si snoda nelle campagne livornesi sulla terraferma.

I vigneti dell’Elba sono particolarmente scenografici perché ricavati su terrazzamenti a picco sul mare, da cui si può godere di una vista panoramica sulla costa. Data la loro posizione, vale la pena ammirarli anche dal mare, magari durante una gita in barca.

Le eccellenze dell’Isola d’Elba sono i vini passiti, perfetti in abbinamento con la pasticceria del territorio. Il moscato, l’aleatico e l’ansonica sono i vini che più riflettono il microclima isolano. Non da meno sono i vini bianchi e rossi: dal vermentino al procanico, dal sangiovese al syrah.  

Photogallery

Tom Appartamenti è un piccolo complesso turistico a soli 150 mt dalla spiaggia di Barbarossa, preziosa insenatura distante solo 1500 mt da Porto Azzurro, rinomata località turistica elbana ricca di locali di ogni genere.

tutte le foto
友情链接: