IT
EN
DE
FR

Appartamenti a Porto Azzurro

NATURA E RELAX
MARE TOSCANA

VACANZA
AL MARE

UNA VACANZA
DA SOGNO

IL CALORE
DELL'ISOLA D'ELBA

Porto Azzurro

Isola d'Elba

Traghetti

Spiagge per cani all'Elba

L’Isola d’Elba è un territorio all’avanguardia per quanto riguarda i diritti degli animali e dei loro padroni. Chi ama portare il proprio amico a quattro zampe in vacanza con sé trova sull’isola un vero e proprio paradiso. Molti sono infatti i locali che permettono l’accesso ai cani e che mettono a loro disposizione anche un piccolo rinfresco: ciotola d’acqua e croccantini.

Il migliore amico dell’uomo è ben accetto anche sulle spiagge dell’isola. I comuni dell’Elba hanno infatti provveduto a regolamentare l’accesso dei cani in spiaggia oppure hanno individuato aree apposite dove essi possono godersi il mare in libertà.

Ovviamente ai proprietari è richiesto l’uso del guinzaglio e della museruola, inoltre sono tenuti a vigilare sul proprio animale affinché non arrechi disturbo o sporchi l’ambiente.

In linea generale è possibile portare il cane in ogni spiaggia libera e fare il bagno con lui al mattino presto o a tarda sera. Nel caso di stabilimenti privati, è il direttore che permette o meno l’accesso.

A Porto Azzurro si trova inoltre una vera e propria spiaggia per cani: la Dog-Beach di Mola. Si tratta di circa 500 m di arenile in cui rilassarsi con i propri amici a quattro zampe. La spiaggia, facilmente raggiungibile con l’auto e a piedi, è attrezzata con ombrelloni e lettini.  

Photogallery

Tom Appartamenti è un piccolo complesso turistico a soli 150 mt dalla spiaggia di Barbarossa, preziosa insenatura distante solo 1500 mt da Porto Azzurro, rinomata località turistica elbana ricca di locali di ogni genere.

tutte le foto
友情链接: