IT
EN
DE
FR

Appartamenti a Porto Azzurro

NATURA E RELAX
MARE TOSCANA

VACANZA
AL MARE

UNA VACANZA
DA SOGNO

IL CALORE
DELL'ISOLA D'ELBA

Porto Azzurro

Isola d'Elba

Traghetti

In barca a vela lungo la costa elbana

Spiagge e calette incontaminate, impossibili da raggiungere via terra, sono una delle caratteristiche più apprezzate dell’Isola d’Elba. Il mezzo ideale per visitarle in libertà ed autonomia è la barca a vela che permette di avvicinarsi alla riva e fare il bagno nell’acqua azzurra delle loro baie.

Noleggiare una barca a vela è possibile pressoché in ogni grande porto del territorio, ma se non si è esperti di venti, correnti e mappe nautiche, è meglio affidarsi ad uno skipper o ad un centro velico. Quelli dell’isola organizzano spesso, durante la stagione estiva, gite ed escursioni giornaliere per accompagnare i turisti interessati alla scoperta della costa.

Ammirare l’isola da una certa distanza è infatti l’unico modo per apprezzare appieno gli scenografici borghi storici arroccati sulle sue colline, i vigneti e le fortezze medievali sistemate sulla cima di alti speroni rocciosi.

Si tratta di un panorama mozzafiato che scatena emozioni indimenticabili in chi ha la fortuna di sperimentarlo.

Trascorrere una vacanza all’Isola d’Elba può anche essere l’occasione per imparare a navigare a vela in autonomia. I centri velici locali, aperti tutto l’anno, sono spesso dotati di una scuola che organizza corsi e lezioni private per adulti e bambini. Maestri qualificati accompagnano gli allievi a largo insegnando loro le tecniche ed i protocolli del mare.   

Photogallery

Tom Appartamenti è un piccolo complesso turistico a soli 150 mt dalla spiaggia di Barbarossa, preziosa insenatura distante solo 1500 mt da Porto Azzurro, rinomata località turistica elbana ricca di locali di ogni genere.

tutte le foto
友情链接: