IT
EN
DE
FR

Appartamenti a Porto Azzurro

NATURA E RELAX
MARE TOSCANA

VACANZA
AL MARE

UNA VACANZA
DA SOGNO

IL CALORE
DELL'ISOLA D'ELBA

Porto Azzurro

Isola d'Elba

Traghetti

Escursione al Santuario dei Cetacei: Tom Appartamenti - Porto Azzurro

Il Santuario dei Cetacei è un vasto tratto di mare in cui sono frequenti gli avvistamenti di delfini, balenottere e capodogli. L’Isola d’Elba si trova proprio al centro di questa zona ed è un’ottimo punto di partenza per escursioni guidate in mare aperto.

Le gite in barca alla ricerca di questi mammiferi marini sono un’esperienza meravigliosa ed eccitante per adulti e bambini! Accompagnati da esperi navigatori, si passa il tempo attaccati al binocolo cercando di individuare increspature e forme allungate tra le onde. Avvistare pinne e simpatici sbuffi di questi giganti del mare non è così semplice, a volte è necessario attendere anche per molto tempo.

La pazienza viene però del tutto ripagata quando ci si trova a pochi metri da delfini, capodogli o balenottere. I primi sono forse i meno timidi e per questo protagonisti della maggior parte degli avvistamenti. Spesso infatti seguono la nave in mare aperto per qualche centinaio di metri e quando la superano si voltano ad osservare le persone radunate sul ponte. Capita anche che, prima di allontanarsi, si esibiscano in salti ed acrobazie spettacolari.

Meno frequenti sono gli avvistamenti di balenottere e capodogli.

Una giornata con mare calmo e poco vento è la più adatta per un’escursione nel Santuario dei Cetacei.  

Photogallery

Tom Appartamenti è un piccolo complesso turistico a soli 150 mt dalla spiaggia di Barbarossa, preziosa insenatura distante solo 1500 mt da Porto Azzurro, rinomata località turistica elbana ricca di locali di ogni genere.

tutte le foto